Traduci

giovedì 2 settembre 2021

Daraa Balad, primo ed ultimo bastione dei 'ribelli' nel sud della Siria, è sotto il controllo dello stato siriano

 Daraa, è qui che è iniziata la cosiddetta "primavera araba siriana" guidata dai Fratelli Musulmani 
 

2 settembre 2021 

Dopo gli infiniti ostacoli posti dai terroristi rintanati nei quartieri densamente abitati di Daraa Balad nella parte meridionale della città di Daraa, e dopo molte violazioni del cessate il fuoco, bombardamenti indiscriminati di civili nelle loro case in altri quartieri e in altre città, e dopo serie di omicidi di notabili, di personale dell'esercito siriano, funzionari statali e persino l'assassinio di ex terroristi che hanno rinunciato alle loro vite criminali e sono tornati alla vita civile, l'Esercito Arabo Siriano entra a Daraa Balad insieme agli ufficiali del Centro di Riconciliazione russo che ha supervisionato i negoziati con gli sponsor di questi terroristi.  

L'ultimo accordo per evitare un'operazione militare che includerebbe il raid nel distretto meridionale di Daraa Balad include la restituzione delle strutture dello Stato, la resa dei terroristi che consegneranno le loro armi beneficiando di un'amnistia per consentire loro di tornare al loro vite normali e l'istituzione di posti di blocco delle forze dell'ordine supportati dalle unità dell'Esercito Siriano per stabilire la sicurezza e continuare a disarmare i terroristi tra cui membri dell'ISIS e del Fronte di Nusra (Al Qaeda Levante).

Mentre Daraa Balad viene ripulita dai terroristi, non è ancora chiaro quanti terroristi si siano rifiutati di unirsi al processo di riconciliazione e dove si trovino, se sono stati espulsi dalla città e dalla provincia, o come sono fuggiti nel deserto per cercare protezione dalle forze statunitensi che occupano illegalmente l'area di Al Tanf? Dei 100 terroristi che le forze dell'ordine siriane vogliono che siano espulse da Daraa Balad, solo 53 sono stati trasferiti in due lotti sui bus verdi e si sono diretti in Turchia nel nord.


Fino ad allora, possiamo confermare che non ci saranno più bombardamenti di altri distretti con i mortai e che migliaia di siriani potranno tornare alle loro case dopo 10 anni di fuga da essa quando i terroristi hanno infestato Daraa. Fino a 50.000 siriani stanno aspettando il segnale del Genio dell'Esercito Siriano che setaccia l'area alla ricerca di esplosivi per tornare alle loro case e ispezionare i danni.

Questo è un passo importante verso la fine della guerra di terrore e di logoramento contro la Siria guidata dagli Stati Uniti che è durata più di 10 anni. La provincia di Daraa nel sud della Siria è di importanza strategica militare al confine con il Golan occupato dalla Siria, Israele ha perso la sua zona cuscinetto, i terroristi dell'ISIS la carne da cannone che stavano fornendo.

La provincia di Daraa è anche il secondo paniere alimentare della Siria dopo le province nordorientali di Jazira: Deir Ezzor, Raqqa e Hasakah, e attraverso la provincia di Daraa, le esportazioni della Siria vanno in Giordania e da essa alla penisola arabica e al Nord Africa.

https://syrianews.cc/the-syrian-army-restores-daraa-balad-209-terrorists-surrendered-but/

Nessun commento:

Posta un commento

Invia alla redazione il tuo commento. Lo vaglieremo per la sua pubblicazione. Grazie

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.