Traduci

domenica 9 dicembre 2012

12 dicembre - Manifestazione a Roma contro la guerra in Siria

Segnaliamo ai nostri lettori l'iniziativa della rete No-War e dell'Assemblea sulla Siria tenutasi al Forum Sociale Europeo 2012 di una manifestazione a Roma il 12 dicembre prossimo per chiedere la cessazione della guerra siriana e una diversa presa di posizione del nostro Paese nei confronti di questa situazione.

 

PER LA FINE DELLA GUERRA, PER IL DIALOGO, SCENDIAMO IN PIAZZA!
 
Mercoledì prossimo, 12/12/2012, inizia la MOBILITAZIONE INTERNAZIONALE CONTRO LA GUERRA IN SIRIA, in concomitanza con la vertenza, a Marrakech, dei cosiddetti "paesi amici della Siria" che potranno deliberare in quella sede un intervento militare nel paese levantino.

Contro questa eventualità, i partecipanti al Social Forum Europeo di Firenze lanciano il loro Appello per una Riconciliazione tra le parti in lotta.

Dal canto loro, gli attivisti della Rete NoWar chiamano a raccolta a Roma, il 12.12.2012 dalle ore 16 alle 18, tutte le organizzazioni e tutti i cittadini a favore della pace, per un sit-in che si terrà di fronte alla Tomba del Milite Ignoto (Altare della Patria, piazza Venezia).

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link:
http://www.interculture.it/siria/terziwar.pdf

Come cristiani, i redattori e tutti i collaboratori di ORA PRO SIRIA condividono l'urgenza della sollecitazione a passi di pace e di dialogo in Siria, alla ricerca di diverse soluzioni che, con la buona volontà internazionale, sono ancora possibili e certamente più efficaci per metter fine alla sofferenza di tanti civili, alla disgregazione di un intero popolo, alla scomparsa della presenza cristiana nel Paese.