Traduci

martedì 30 giugno 2020

Un messaggio da padre Daniel in Siria, al mondo, sul Caesar Act

Padre Daniel, (a destra) e i Fratelli e le Sorelle di Qara, nel monastero di Mar Yacub in Siria, dove hanno trascorso la loro vita ad aiutare il popolo siriano, nel corso degli anni hanno assistito alle atrocità dei jihadisti e al loro sostegno che veniva dall'Europa e dagli Stati Uniti. Ora stanno affrontando la fame attraverso la legge CAESAR.

Cari amici

Stiamo vivendo i "tempi bui", che Gilbert Keith Chesterton (+ 1936) aveva previsto? Prediceva il crollo della nostra civiltà con la demolizione dei suoi pilastri morali, religiosi e culturali. "La gente tende a guardare con entusiasmo al futuro perché ha paura del passato", scriveva. Ma abbiamo ancora un futuro, stiamo entrando in questo periodo nero? Chesterton ebbe certamente una visione profetica. Non era solo un grande letterato inglese, ma soprattutto un originale difensore della dignità umana e divenne uno dei cattolici contagiosamente convinti che difendevano la fede autentica con umorismo e creatività. Nei periodi bui, abbiamo bisogno di un'esperienza creativa di fede più che mai. Uno dei motivi principali per cui l'Unione europea sta attraversando una profonda crisi di identità e per il momento non è uscita da essa è che ha paura di guardare indietro e ha paura di riconoscere le sue vere radici.

La schizofrenia del Governo Mondiale

Il modo in cui il popolo siriano viene sempre più strangolato dalla "comunità internazionale" dimostra in modo eloquente come i leader occidentali possano nascondere i loro piani egoistici per la distruzione del popolo siriano nascondendosi dietro i loro slogan e le più magnifiche bandiere dei diritti umani e degli aiuti umanitari. E non esiste un'organizzazione internazionale che possa garantire la giustizia e la dignità umana. Al contrario, per loro- le ONG delle cosiddette Organizzazioni per i diritti umani,- le sofferenze aggravate del popolo siriano sono da imputare al presidente siriano, al suo governo, al suo esercito e ai loro alleati (Hezbollah e Russia). Il mantra continua a essere ripetuto fedelmente dai media. Per questo ogni cittadino del mondo è chiamato a punire questi "colpevoli" aiutando a distruggere il Paese, a uccidere il popolo, a farlo fuggire e ora a morire di fame. Il fatto che tutto questo sia semplicemente un pretesto per le potenze occidentali per rubare le materie prime e imporre la loro volontà non viene nemmeno discusso.

È vero, la situazione è sempre più difficile in Siria, la moneta si è svalutata in modo spettacolare. C'è una certa tensione tra gli alawiti stessi, perché Bashar- al-Assad vuole affrontare la corruzione. Tuttavia, non c'è motivo di continuare a parlare di "guerra civile" perché non è mai avvenuta. Non ci sono nemmeno scuse per non parlare di un "governo siriano", così come non c'è motivo di parlare di un "regime" olandese e belga? E sì, ci sono state piccole manifestazioni qua e là contro il deterioramento della situazione, che è ampiamente sottolineato nei media mainstream. Che ci siano state manifestazioni di massa a Homs e al Bukamal (Deir Ezzor) la settimana scorsa e questa settimana per protestare contro gli Stati Uniti e i suoi terroristi non sarà mostrato sui media atlantici.
Inoltre, si dice che i giornalisti dei media mainstream abbiano troppo lavoro da fare per cancellare i ritratti del Presidente e le bandiere siriane. Anche il modo in cui i cittadini di Al-Qamishli hanno fermato un convoglio americano e bruciato apertamente la bandiera americana sarà nascosto. Né si vedranno le immagini della manifestazione di massa di giovedì in piazza Al Tahrir a Quneitra, rendendo chiaro alla gente che le alture del Golan devono tornare al dominio siriano.
I siriani sanno bene chi sta distruggendo il loro Paese e chi li sta proteggendo.

Il rappresentante permanente siriano all'ONU, il dottor Bashar al-Jaafari, ha ricordato nel suo recente discorso le accuse che ha mosso contro Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Turchia per aver reclutato terroristi da tutto il mondo per nove anni, armato, effettuato azioni militari, rubato o distrutto petrolio, gas, raccolti, tesori archeologici e infine imposto sanzioni più pesanti. Tutto ciò contro il diritto internazionale e contro la carta dell'ONU.
Per colmo, gli Stati Uniti, il Regno Unito, la Francia sono Stati membri dell'ONU che garantiscono la sicurezza internazionale, il rispetto della sovranità, la pace e la giustizia!

Conclusione
Non c'è nemmeno un briciolo di umanità nel loro atteggiamento. Il presidente Erdogan occupa il nord della Siria, Israele il Golan, e gli Stati Uniti sostengono i terroristi.
"Quando gli Stati Uniti rubano apertamente 200.000 barili (un barile di circa 159 litri) di petrolio al giorno dalle risorse siriane e inoltre bruciano 400.000 tonnellate di cotone, 5.000.000 di bestiame, migliaia di acri di campi di grano, possono distruggere la Siria, svalutare consapevolmente la moneta nazionale, imporre misure economiche coercitive per soffocare il popolo siriano, occupano parti della Siria e proteggono il loro alleato turco che occupa un'altra grande parte, e poi quando il mio collega, il rappresentante permanente degli Stati Uniti all'ONU dice che il suo governo è preoccupato per il deterioramento delle condizioni di vita dei cittadini siriani, che attribuisce al "regime" ... non sono forse sintomi di schizofrenia?", chiede Bashar-al-Jaafari.

Nel frattempo, i nostri media sono preoccupati per il gran numero di terroristi belgi che tornano dalla Siria, ma nessuno si sta chiedendo come siano arrivati lì. Per nove anni, il nostro paese ha supportato i terroristi insieme a tutto l'Occidente e ora li combatteranno? Se vuoi aiutare un paese, lo fai insieme e non contro il governo legittimo, altrimenti sei dalla parte dei terroristi.

Nel frattempo COVID-19, che fino ad oggi era rimasto molto limitato in Siria, si sta gradualmente espandendo ... ma al contrario non sarà una preoccupazione per i governanti del mondo senza legge o coscienza....

  padre Daniel 
traduzione in inglese di Sonja van den Ende


Ascoltate dal francescano Fra Hanna nella provincia di Idlib, come si vive sotto il controllo di milizie jihadiste: “Qui va sempre peggio!”

Nessun commento:

Posta un commento

Invia alla redazione il tuo commento. Lo vaglieremo per la sua pubblicazione. Grazie

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.