Ucciso l’ultimo cristiano rimasto nel centro di Homs; colpito il convento dei Gesuiti
Agenzia Fides 31/10/2012
10 cristiani prelevati dai miliziani dell'ESL tra i passeggeri di un bus : "Se i nostri 150 camerati non verranno liberati entro tre giorni, li sgozziamo"
30 ottobre 2012
http://www.mecn.org/2012/10/islamic-terrorists-in-aleppo-abduct-and-threaten-to-kill-10-syrian-christians/
Deir Ezzor : Attentato con autobomba davanti a una Chiesa
27 ottobre 2012
Eglise de Deir Ezzor (syrienne
orthodoxe détruite)
Damasco 27 ottobre 2012 Durante la tregua dell’Aïd al-Adha un'autobomba nel sobborgo di Damasco di Jaramana ha ucciso 47 civili tra cui molti bambini, ferito 41 persone e pesantemente danneggiato negozi e appartamenti nella zona fortemente abitata da cristiani e membri della minoranza drusa.(AFP)
Chiesa Armena bruciata in Aleppo
Martedì 30 ottobre 2012 - La chiesa Saint-Krevorg, nel quartiere di Midane ad Aleppo, è stata incendiata insieme alla "Ecole Béthléem" e a diverse case di famiglie Cristiane. Non per bombardamenti aerei ma per azioni criminali mirate.
La chiesa di San Gevorg in Aleppo situata nel popolato quartiere armeno di Nor Kyugh è stata data alle fiamme lunedi, ha riferito Tert.am, citando un rappresentante della prelatura locale armena. Il portavoce, Zhirayr Reisian, ha confermato che la chiesa era diventata un bersaglio di ribelli e che era quasi stata ridotta in cenere.
Reisian ha anche detto che anche la scuola armena Mesrobian adiacente alla chiesa è stata gravemente danneggiata, .Lunedi precedente, nei pressi del quartiere armeno della capitale siriana Damasco, sono state uccise 10 persone e il ferimento di circa 50. Armeni si sono registrati sia tra i morti che tra i feriti.
http://armenianow.com/news/40665/armenian_st_gevorg_church_aleppo
http://www.cbn.com/cbnnews/world/2012/October/Muslim-Militants-in-Syria-Murder-Christian-Pastor-Family/
Militanti uccidono un Pastore Cristiano e la sua famigliaCristian Aid- 26 Ottobre 2012
Nessun commento:
Posta un commento
Invia alla redazione il tuo commento. Lo vaglieremo per la sua pubblicazione. Grazie
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.