Pagine

giovedì 31 dicembre 2015

Per questi volti carichi di promessa di bene, Ti ringraziamo!


DAI BAMBINI DEL GIARDINO D'INFANZIA DI  MARMARITA 
IN OCCASIONE DELLE FESTE NATALIZIE: 
SEMINANDO LA SPERANZA!




Cari amici,
Ciao a tutti coloro che aiutano i nostri bambini, per la maggior parte sfollati interni al Paese o di famiglie prive di risorse materiali. 
In particolare voglio ringraziare per la tanta carità che abbiamo ricevuto da voi per il S. Natale *.
Il numero dei bambini che frequentano l'asilo è 270, con 10 euro a bambino abbiamo potuto offrire il dono di Natale comprendente berretto, guanti, caramelle, biscotti, palloncini;
poi abbiamo dato a ogni educatrice l'equivalente di 10 euro in sterlina siriana.
Sono state pagate le donne che hanno lavorato a mano la lana per le sciarpe e i berrettini, e anche questo è stato un aiuto per alcune mamme disoccupate.
Il giorno della festa era il 22 dicembre. Sono arrivati tanti Babbo Natale, un gruppo di Clown; alcune persone travestite hanno animato il pomeriggio.
L'atmosfera ha avuto molto successo, i bambini si sono divertiti un sacco, hanno riso e giocato. Anche quei bimbi solitamente taciturni e feriti da tanto male cui hanno assistito, hanno riso lieti. 
 TUTTI vi mandano il loro grazie. 
Mi unisco a loro e vi chiedo ancora di non dimenticarci , soprattutto domandando la pace per il nostro Paese!  e anche perchè quest'anno a Marmarita fa già molto freddo e il prezzo del gasolio per riscaldare le aule è alle stelle.
Che Dio vi doni giorni sereni e benedizioni abbondanti!

Suor Lydia Assaf
Asilo Infantile 'Al Amal' 
Marmarita, Valle dei Cristiani - Siria

( ndr: fino ad oggi 3.300 euro)







Marmarita, 1 gennaio 2016