Traduci

Implorazione per la pace


AGLI OCCHI UMANI LA PACE IN SIRIA SEMBRA FARSI SEMPRE PIU' LONTANA


A TUTTI I NOSTRI AMICI E AGLI AMICI DEL MEDIO-ORIENTE CRISTIANO CHIEDIAMO DI UNIRSI ALLA PREGHIERA PERMANENTE PER OTTENERE LA PACE, ATTRAVERSO L'INTERCESSIONE DI PADRE ROMANO BOTTEGAL:
che apra i cuori di tutti a volere veramente la pace


http://oraprosiria.blogspot.it/2013/02/per-la-pace-in-siria-catena-di.html





Il 9 dicembre 2013 il Papa ha firmato il decreto sulle virtù eroiche di P. Romano, che ipso facto è diventato VENERABILE.
Continuiamo a  pregarlo  per la pace in  Siria.  

Comunicazione della Postulazione OCSO: 
http://www.vitanostra-nuovaciteaux.it/documenti/VN_PDF/VN6_bottegal.pdf 

2 commenti:

  1. PADRE ROMANO BOTTEGAL manifestò in modo supremo l'amore di Dio per tutti gli uomini, con una testimonianza lieta e convinta, in mezzo al popolo mussulmano, anche durante il periodo tragico della guerra civile libanese. Per la pace fece voto di vittima e offrì la sua vita fino a diventare pane puro di Cristo.
    Il gruppo “amici di p. Romano Bottegal” di Lamon, sua terra natia, segue con sgomento gli avvenimenti che hanno portato e minacciano di portate altra ferocia, dolore e sangue alla martoriata terra siriana.
    Per questo si rivolge, con insistenza, all'amato padre Romano B. perché lo spirito della sua fraternità universale spiri su quelle terre, tanto amate da Lui e dalla cristianità e il vento della pace e della concordia tocchi i cuori e le coscienze di tutti e dei responsabili in particolare.
    Ringraziamo anche per il vostro lavoro e la vostra testimonianza e per quanto abbiamo potuto apprendere da queste pagine.
    GRUPPO AMICI DI PADRE ROMANO (vedi blog)

    RispondiElimina
  2. Me uno a vuestra plegaria por la PAZ en Siria

    RispondiElimina

Inserisci il tuo commento. Lo vaglieremo per la sua pubblicazione. Grazie

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.