Traduci

sabato 6 aprile 2013

Festa della Divina Misericordia: invito alla preghiera per la Siria

"Ultima tavola di salvezza" 


http://www.gloria.tv/?media=149641
Gesù a Santa Faustina: "Desidero concedere grazie inimmaginabili alle anime che hanno fiducia nella Mia Misericordia.
La mia Misericordia è più grande delle tue miserie e di quelle del mondo intero."

La Misericordia Divina è davvero come l’ultimo grido di allarme della sentinella che veglia sulla città, “l’ultima tavola di salvezza”, appunto. In questo giorno, ha promesso Gesù, infinite saranno le grazie concesse, e non bisogna aver timore di chiederne tante.


“Ci appelliamo al mondo intero perché si blocchi l’invio di armi in Siria”: è l’appello lanciato da Sua Beatitudine il Patriarca greco cattolico Gregorio III Laham.
“Chiediamo alla comunità internazionale e ai Paesi più importanti del mondo di sostenere la Siria negli sforzi di dialogo, per arrivare ad una soluzione diplomatica della crisi”.
“Lanciamo dal profondo del nostro cuore, un grido alla coscienza del mondo intero, ai dirigenti degli Stati, in particolare dei Paesi arabi, e delle istituzioni internazionali, ai militanti pacifisti, a Sua Santità il Papa e agli Episcopati del mondo cristiano. Li supplichiamo di ascoltare la nostra voce e le sofferenze del popolo siriano. Nessuno ha il diritto di discolparsi e di negare la sua responsabilità di fronte al massacro, alle distruzioni, alle esplosioni, alle violenze, né di fronte all’odio e al rancore tra i figli della stessa patria”.

      LA LETTERA di PASQUA delle SUORE di St. Joseph de l’Apparition, OSPEDALE St Louis, ALEPPO