Traduci

domenica 20 gennaio 2013

Appello di Benedetto XVI all'Angelus

BENEDETTO XVI
ANGELUS
Piazza San Pietro
Domenica, 20 gennaio 2013
 
Cari fratelli e sorelle!
 
 
(...)
Cari amici, alla preghiera per l’unità dei cristiani vorrei aggiungere ancora una volta quella per la pace, perché, nei diversi conflitti purtroppo in atto, cessino le ignobili stragi di civili inermi, abbia fine ogni violenza, e si trovi il coraggio del dialogo e del negoziato. Per entrambe queste intenzioni, invochiamo l’intercessione di Maria Santissima, mediatrice di grazia.
 
Per chi desidera diffondere nella propria parrocchia o associazione o comunque fra conoscenti le notizie riportate da OraproSiria sulla situazione dei nostri fratelli cristiani in Siria, soprattutto in questa settimana in cui celebriamo la Settimana di preghiera per l'Unità dei Cristiani, abbiamo predisposto un piccolo foglio, facilmente stampabile in fronte/retro e piegabile per ottenere un agile pamplet, con una delle ultime notizie.
Lo potete scaricare qui.
 
In futuro speriamo di potervi fornire altro materiale simile per la sensibilizzazione di tutti coloro che conosciamo, perché davvero i nostri fratelli in Siria abbiano al loro fianco un grande numero di fratelli che almeno li sostengono con la loro preghiera.